Skip to main content
1

Indonesia e Bali

Indonesia e Bali

Panoramica del viaggio

Le meraviglie di Java prima e la natura incontaminata di Ubud dopo, uno straordinario viaggio alla scoperta di due delle isole più belle dell’arcipelago indonesiano.

Richiedi maggiori informazioni

    *Dichiaro di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy e di essere consapevole che il trattamento dei dati è necessario per ottenere i servizi offerti dal sito.

    Per questo viaggio sono richiesti i seguenti documenti:

    • Carta d'identità
    • Codice fiscale

    Dettagli programma

    1° Giorno - Italia - Yogyakarta

    Partenza dall'Italia con voli di linea per Yogyakarta. Pasti e pernottamento a bordo.

    2° Giorno - Yogyakarta

    Arrivo a Yogyakarta e trasferimento in hotel. Tempo disposizione per il relax.
    Trattamento: solo pernottamento

    3° Giorno - Yogyakarta - Borobodur - Yogyakarta

    Partenza notturna per Borobodur, per poter visitare il tempio con i tenui e spettacolari colori dell’alba. Si tratta del più grande monumento buddista al mondo, costruito tra il 750 e l’850 d.C., 300 anni prima di Angkor Wat in Cambogia, che rappresenta la testimonianza più significativa della grandezza e dello splendore raggiunti dall'arte e dall'architettura sotto i regni indo-giavanesi. Colazione in un ristorante locale e proseguimento per il villaggio di Candirejo, situato nei pressi di Borobudur. Questo tradizionale villaggio javanaese mantiene intatte le sue tradizioni antiche; possibilità di effettuare passeggiate a piedi o a bordo di calessi trainati da cavalli o partecipare alle tradizionali attività artigianali della popolazione locale. Pranzo in un ristorante locale e rientro in hotel a Yogyakarta nel pomeriggio.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

    4° Giorno - Yogyakarta

    Dopo la prima colazione, visita al maestoso complesso Water Palace. Il resto della mattinata è dedicata ad una lezione di cucina locale, durante la quale si impareranno a cucinare alcuni tra i piatti tradizionali javanesi più famosi. Al termine, pranzo con degustazione dei piatti preparati durante il corso. Nel pomeriggio visita di Prambanan, un vasto complesso di santuari e mausolei dichiarati dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Rientro in hotel.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

    5° Giorno - Yogyakarta - Bromo

    Trasferimento alla stazione ferroviaria di primo mattino e passaggio in treno per Mojokerto. Si potranno osservare i paesaggi della parte interna dell’isola di Giava comodamente seduti in relax. Arrivo alla stazione di Mojokerto, pranzo presso un ristorante locale e trasferimento all'hotel situato nei pressi del monte Bromo. Cena libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

    6° Giorno - Bromo - Banyuwangi

    Sveglia al mattino presto per partire alla volta del villaggio di Pananjakan, da cui proseguire per la salita al monte Bromo fino a raggiungere la caldera da cui ammirare lo splendido paesaggio circondato dalle luci dell'alba. Al termine della visita, si scende e si prosegue per il villaggio di Kalibaru, dove è possibile visitare le interessanti piantagioni di caffè, cacao e spezie locali. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per Banyuwangi. Arrivo nel pomeriggio, tempo a disposizione per relax e serata libera.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.
    *Considerata l'altitudine e l'orario di partenza, le temperature potrebbero essere basse e si consiglia pertanto abbigliamento adeguato come giubbino o felpa. Sono inoltre consigliate scarpe sportive.

    7° Giorno - Banyuwangi - Ijen - Ubud

    Di primo mattino, partenza alla volta del Monte Ijen. All’arrivo trekking di circa due ore per salire al cratere ad una altitudine di 2883 metri da dove si potrà ammirare uno spettacolo unico. Trekking in discesa e proseguimento in traghetto fino al porto di Gilimanuk e da qui trasferimento fino ad Ubud. Serata libera e pernottamento.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    8° Giorno - Ubud - Jatiluwih - Candikuning - Ulun Danu - Tanah Lot - Ubud

    Suggestiva passeggiata tra i terrazzamenti di riso di Jatiluwih, verdi “cascate” ondeggianti incastonate nelle selvagge colline balinesi e che i locali considerano le “scale celesti degli dèi”. Proseguimento per il mercato locale di Candikuning. Profumate spezie, fiori per offerte divine ed esotici frutti locali avvolgono questo folcloristico crogiuolo di vita locale. Al termine della mattinata si raggiunge infine il Tempio Pura Ulu Danu che sorge tra le acque del lago vulcanico di Bratan. Avvolto da colorati gigli, gardenie e ninfee, costituisce indubbiamente una delle più indimenticabili “cartoline di Bali”. Sosta per il pranzo in un ristorante locale, e proseguimento verso la costa sud-occidentale, raggiungendo il complesso di Tanah Lot. Eretto su una scogliera avvolta dalle onde al calar del sole diventa uno dei luoghi più “instagrammati” di Bali.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    9° Giorno - Ubud - Kintamani - Besakih - Ubud

    Il programma inizia con una scenografica passeggiata all’interno della famosa “monkey forest”, una fitta foresta di giganteschi alberi di “banyan” ricoperti di muschio ed alla cui base ricadono fitte liane che rendono questi scorci un vero e proprio santuario naturalistico. Una sorta di parco giochi per le centinaia di esemplari di macachi dalla lunga coda, sacri alla popolazione locale. Proseguimento per il tempio di Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più interessanti dell’isola. Al termine della visita ci si dirige verso Kintamani, scenografica località nel centro di Bali, da cui ammirare il sacro vulcano Gunung Batur e il grande lago blu all’interno della sua caldera. Pranzo in un ristorante locale e pomeriggio dedicato alla visita del Tempio Madre Besakih, il complesso più grande e più venerato costituito da circa 30 templi e oltre 200 edifici e che rappresenta sicuramente il centro della vita religiosa di Bali.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

    10° Giorno - Ubud - Tegalaland - Tirta Empul - Ubud

    Visita alle splendide risaie di Tegalalang, tra le più iconiche di Bali, dove potrete effettuare una passeggiata e salire sulla famosa altalena panoramica. Proseguimento per le suggestive fonti sacre di Tirta Empul, un antico tempio caratterizzato da grandi vasche che raccolgono l’acqua sacra che sgorga dalla montagna. Qui i balinesi amano immergersi e celebrano antichi riti di purificazione. Al termine della visita, pranzo e rientro ad Ubud. Pomeriggio libero per godersi Ubud con i suoi negozietti, i locali ed i centri di artigianato balinese. Serata libera.
    Trattamento: prima colazione e pranzo

    11° Giorno - Ubud - Costa di Bali

    Colazione in hotel e trasferimento sulla costa. Sistemazione in hotel. Giornata a disposizione.
    Trattamento: prima colazione.

    Dall' 11° al 15° Giorno - Bali

    Giornate a disposizione per relax ed attività balneari.
    Trattamento: prima colazione.

    16° Giorno - Bali - Italia

    Trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
    Trattamento: prima colazione

    17° Giorno - Italia

    Arrivo in Italia e termine dei servizi.

    Emozioni in Valigia | Agenzia viaggi a Brescia

    Via Nazionale, 109/111, 25052 Piancogno BS | Tel. +39 036 4361335
    Viale Derna, 11, 25048, Edolo BS | Tel. +39 036 4770462
    Mail: info@emozionivaligia.com
    Orari – Lun – Gio: 09.00 – 12.30 / 15.00 – 19.00 | Ven: 09.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00
    Sabato: 09.00 – 12.00 / Pom. solo app.

    | Emozioni in Valigia | P.iva 03785280169 | Privacy PolicyCookie PolicyTermini e condizioni | Powered by Prime Web Solution
    Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012

    Emozioni in Valigia | Agenzia viaggi a Brescia

    Mail: info@emozionivaligia.com
    Via Nazionale, 109/111, 25052 Piancogno BS | Tel. +39 036 4361335
    Viale Derna, 11, 25048, Edolo BS | Tel. +39 036 4770462
    Orari di apertura
    Lun – Gio: 09.00 – 12.30 / 15.00 – 19.00 | Ven: 09.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00 | Sabato: 09.00 – 12.00 / Pom. solo app.
    HomeServiziI nostri viaggiNews | ContattiProposte viaggiViaggi in giornataSpeciale sposi

    | | |

    | Emozioni in Valigia | P.iva 03785280169 | Privacy PolicyCookie PolicyTermini e condizioni | Powered by Prime Web Solution
    Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012