Ritrovo dei sig.ri partecipanti, sistemazione in bus G.T. e partenza dalla Valle con direzione aeroporto di Milano Linate. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza con volo di linea delle ore 13.00 (salvo modifiche dell’operativo volo) per Tokyo con scalo a Roma Fiumicino. Pasti e pernottamento a bordo.
Arrivo in mattinata. Pomeriggio a disposizione. Cena in birreria e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite: la piazza del Palazzo Imperiale; lo ieratico santuario shintoista Meiji, immerso in una rigogliosa foresta sempreverde di di 700mila metri quadrati e dedicato alle anime dell’imperatore Meiji e di sua moglie, l’imperatrice Shoken; il Tokyo Metropolitan Government Building, da cui si gode una spettacolare vista panoramica di Tokyo; il vivace quartiere di Asakusa e il tempio Sensoji. Le visite si concludono nella zona commerciale di Ginza. Pasti liberi.
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione al Monte Fuji e al lago Kawaguchiko. La prima tappa sarà la celebre pagoda Chureito, da cui si gode di una delle viste più spettacolari del vulcano, affascinante in ogni stagione dell’anno. Ci si sposterà quindi sulle sponde del lago Kawaguchiko, specchio d’acqua ai piedi del Monte Fuji, e si salirà una tratta della funivia panoramica. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita del museo d’arte Kubota, quindi rientro a Tokyo. Cena libera e sistemazione in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in treno proiettile per Nagoya, quindi proseguimento per Takayama in treno espresso. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visite di Takayama: l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya e la splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: è l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. Cena in ristorante, pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Visita del mercato mattutino, quindi partenza in pullman per Shirakawa per la visita alle antiche case di campagna della valle di Shokawa. Pranzo libero. Proseguimento per Kanazawa, dove si arriva a fine pomeriggio. Trasferimento in albergo. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Kanazawa, una delle città più belle del Giappone, utilizzando i comodi mezzi pubblici cittadini: visita allo splendido giardino Kenrokuen, considerato uno dei tre “grandi giardini” del Giappone, insieme a Kairaku-en e Koraku-en; al quartiere tradizionale dei samurai, alla famosa via delle geishe e alla Casa delle Geishe – Ochaya Shima. Partenza in treno per Kyoto. Trasferimento in albergo. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Intera giornata di visite alla capitale culturale del Giappone, forse la città più bella del Paese, un luogo dal valore culturale inestimabile e dal fascino infinito: La scoperta di Kyoto inizia con il castello Nijo, testimonianza imponente di antichi fasti e poteri, e prosegue con il tempio del Padiglione d’oro,
il più fotografato tra i monumenti della città. Infine il tempio Sanjusangendo, con le sue oltre mille statue dedicate alla dea Kannon, uno dei luoghi più suggestivi della città.
Prima colazione in hotel. Partenza in bus privato per Nara, antica capitale, celebre testimonianza del passato imperiale più classico del Giappone, dove si visiterà il maestoso tempio Todaiji e il Parco dei Cervi. Rientrando verso Kyoto, sosta a Fushimi visita del santuario shintoista dedicato alla dea Inari: un intrigante percorso in salita sotto migliaia di torii rossi vi farà immergere a pieno nella spiritualità giapponese. Pasti liberi e rientro in hotel.
Prima colazione in hotel. Partenza in treno per Hiroshima. Lungo il tragitto, sosta per la visita dall’esterno del Castello di Himeji, l’”Airone Bianco”. Pranzo libero. Arrivo ad Hiroshima e visita del Museo della Bomba e del Parco della Pace. Cena in ristorante, Sistemazione in hotel e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Partenza in traghetto per Miyajima, isola di fronte a Hiroshima, per la visita del santuario shintoista Itsukushima, il cui famoso torii è immerso nel mare, e del villaggio sull’isola, vero e proprio gioiello del mare interno giapponese. Nel pomeriggio, rientro a Hiroshima e quindi a Tokyo in treno proiettile.
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di rientro in Italia previsto per le ore 12:40. Scalo a Roma Fiumicino, arrivo a Milano Linate previsto in tarda serata. Sistemazione in bus privato per il rientro in Valle.
Per questo viaggio sono richiesti i seguenti documenti:
Via Nazionale, 109/111, 25052 Piancogno BS | Tel. +39 036 4361335
Viale Derna, 11, 25048, Edolo BS | Tel. +39 036 4770462
Mail: info@emozionivaligia.com
Orari – Lun – Gio: 09.00 – 12.30 / 15.00 – 19.00 | Ven: 09.00 – 12.00 / 15.00 – 19.00
Sabato: 09.00 – 12.00 / Pom. solo app.
| Emozioni in Valigia | P.iva 03785280169 | Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e condizioni | Powered by Prime Web Solution
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012
| Emozioni in Valigia | P.iva 03785280169 | Privacy Policy – Cookie Policy – Termini e condizioni | Powered by Prime Web Solution
Obblighi informativi per le erogazioni pubbliche: gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all’art. 52 della L. 234/2012